sabato 18 febbraio 2012

abbiamo una tessera

all'ipercoop oggi avevo davanti in fila, numero 3 e numero 5, io avevo il numeno 9 e osservavo la friggitrice sputare il merluzzo e accogliere le olive ascolane surgelate, due persone prima di me che hanno comprato cosce di pollo, tante, sei cosce di pollo e altre due a parte, otto cosce di pollo e mezzo pollo campese a parte, e crocchette di patate, verdura in pastella, hanno portato via mezzo metro cubo di pollo e io non ho nemmeno fatto la foto alle poltrone, fuori dall'ovs, dove ho comprato dei vestiti, rovistando alla ricerca della taglia 7-8 anni, che la roba da bambini veste poco, le taglie son modellate su bambini sottosviluppati, è psicologia, è marketing, se i vestiti non gli vanno bene tu pensi che tuo figlio è molto grande, molto robusto, è invece sono i vestiti, e la taglia che ti serve non c'è mai, è come se tutti avessero figli della stessa età del tuo, e a un certo punto hanno acceso l'aria condizionata, un freddo boia dentro all'ovs, avevo il bocchettone sopra la testa mi colava il naso mentre spulciavo le etichette di vestiti blu o grigi, rosso no che va lavato a parte, crea disordine nell'organizzazione domestica, e fermo una commessa le dico avete acceso per sbaglio l'aria condizionata e lei fa una faccia così, di complicità ma anche di schifo, che quando ha detto no, non è uno sbaglio, è per via degli odori, non capivo se stava parlando di me o degli altri, mi sono sentito puzzolente e indesiderato, sono andato alla cassa guardandomi in giro per capire se la gente si allontanava da me turandosi il naso, forse emetto cattivo odore e non me ne rendo conto, poi sono uscito e ho visto le poltrone, nere, di pelle, con gambali imbottiti per i polpacci, un cartello a pubblicizzare i benefici sulla salute di un bel massaggio automatico, poltrone a moneta per farsi massaggiare in mezzo alla folla, seduti in poltrona vicono alla zona artiglio pescaregali e dondoli a gettone, fingendo di non vedere passanti che a loro volta fanno finta di non vedere te che godi fisicamente della rotazione meccanizzata di aggeggi che si muovono dentro alla poltrona per farti a

Nessun commento:

Posta un commento